martedì 31 gennaio 2017

Non saranno un po' troppi?

I tabelloni pubblicitari dell'Università di Genova stanno affissi agli autobus. Già questo è un fatto piuttosto strano e difficile da collocare: più preoccupante per i riflessi sull'atteggiamento verso la potenziale clientela, da indirizzare e non da sedurre, oppure più avvilente per la vecchia signora che si deve offrire così? Ma siamo nell'epoca dell'advertising e ci si passa sopra.
Però sui tabelloni è scritto che sono disponibili 125 corsi di laurea. Non saranno forse troppi e troppo parcellizzati? Ma la cosa veramente strabiliante è che questo primato è arrivato indenne a quei tabelloni e che nessuno degli erogatori di questa diluviale pioggia culturale si sia accorto della involontaria ridicolaggine dello strillato primato e si sia opposto ad essa. Oppure è successo ma hanno prevalso le leggi del marketing: grande assortimento di capi e stili, varietà di misure e colori sufficiente a convincere tutti a comperare?


Nessun commento: